Informazioni Aziendali

P. Iva:15488391002

Sede: Via delle sette chiese, 278

Tel: +39 328.46.18.613

Mail: fabriziobellottifbsocial@gmail.com

Orari d'apertura:

Lunedì al Venerdì 09:00 - 19:00

Sabato:                09:00 - 13:00

Lavora con noi

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
web agency roma lavora con noi
  • Fabrizio Bellotti

Avete mai provato a fare una campagna pubblicitaria su Facebook o Google?

Avete mai provato a fare una campagna pubblicitaria su Facebook o Google? Con quali risultati?




Chi ha detto che la pubblicità è nata nell’ultimo secolo si è sbagliato di grosso. Fin dall’antichità, rinveniamo la prima forma rudimentale di pubblicità: il passaparola. Addirittura, nella Pompei antica ci sono stati ritrovamenti sulle mura che “sponsorizzavano” politici o artigiani. Allora, se la sua data di nascita è così antica, perché definiamo la nostra come l’epoca della pubblicità? Semplice, è mutato radicalmente il modo in cui una pubblicità viene realizzata, gli obiettivi che si pone, l’influenza che ottiene in una società. Una volta, scopo di una campagna pubblicitarie era di raggiungere quante più persone possibile, oggi, la tendenza è di riuscire ad arrivare al giusto target. L’advertising moderno, quello a cui deve tendere qualsiasi impresa, deve essere in grado di raggiungere un pubblico, anche esiguo, ma ben definito: il cosidetto target di riferimento. Un tempo, questi risultati parevano impensabili; ai giorni odierni, grazie a Facebook e Google e ai vari professionisti del settore, le campagne pubblicitarie si sono sempre più specializzate, rendendosi anche maggiormente efficaci.

Per una Campagna social e web pubblicitaria efficace affidati a Fb social media marketing e web designer a Roma

Le campagne strutturate sulla piattaforma di Facebook (forte anche della sua estrema notorietà) fa sì che il consumatore non si senta coinvolto subito in un rapporto di tipo economico: innanzitutto, il target scopre il prodotto, l’identità del brand, il tono utilizzato; poi, magari, verrà attratto dagli sconti sponsorizzati, dall’app connessa all’azienda, etc. Far creare da un professionista una campagna su Google significa, invece, aumentare esponenzialmente la visibilità del proprio sito e del proprio prodotto. In questo caso, l’esperto manager, si occuperebbe non soltanto di creare una campagna ma anche, e soprattutto, dell’analisi SEO della concorrenza e di una strategia SEO che consisterebbe in una identificazione di parole chiave, un’ottimizzazione del posizionamento nelle ricerche Google e un miglioramento dei link. Insomma, anche gli artigiani di Pompei, se avessero potuto, avrebbero sfruttato questi mezzi di comunicazione.

#

#Socialmediamarketing #creazionepagine #socialmediamanager #gestionepaginefacebook #facebook #gestionesocial #Roma #Lazio

#piccoleaziende #medieaziende #grandiaziende

#SeoRoma


Ritorna sulla fb Social Media Manager e Web designer a Roma - HomePage