Informazioni Aziendali

P. Iva:15488391002

Sede: Via delle sette chiese, 278

Tel: +39 328.46.18.613

Mail: fabriziobellottifbsocial@gmail.com

Orari d'apertura:

Lunedì al Venerdì 09:00 - 19:00

Sabato:                09:00 - 13:00

Lavora con noi

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
web agency roma lavora con noi
  • Fabrizio Bellotti

Hai un'azienda? Non sottovalutare la potenza persuasiva dei social network! Non restare indietro!

Updated: Jul 5, 2018


Social media marketing per aziende piccole medie

Hai un'azienda? Non sottovalutare la potenza persuasiva dei social network! Non restare indietro!



Hai un'azienda? Non sottovalutare la potenza persuasiva dei social network! Non restare indietro!

Le biblioteche pubbliche, le scuole, i musei e tutte quelle cose che ci piacciono tanto e che oggi associamo alla rivoluzione industriale, sono nate in un momento preciso: quando le persone si sono riprese dalla sbronza collettiva e hanno capito che il fatto di essere in tanti non rappresentava un problema, ma un vantaggio. Hanno cominciato a vederlo come un enorme surplus civico, qualcosa che potevano pianificare. (Clay Shirky, docente della New York University) Non ha un sapore familiare? Qual è la nuova rivoluzione “pianificata”? Lo strumento aggregativo che connette il mondo? La risposta la possiamo ricavare da 239 Paesi al mondo; loro ci informano che 4 miliardi della popolazione globale si possono definire utenti connessi ad Internet: si tratta di più della metà degli abitanti del pianeta(il 53% per la precisione). Non solo, di questo emblematico numero 3 miliardi e 200mila utenti (il 42%) sono fruitori dei social media. Vedere gli zeri che riguardano ciascun social può illuminare su quanto sia capillare questo fenomeno.

Aumento statistiche partecipazione attiva sui social media

Facebook: 2.07 bilioni di utenti attivi al mese

YouTube: 1.5 bilioni di utenti attivi al mese.

Instagram: 800 milioni di utenti mensili attivi

Twitter: 330 milioni di utenti mensili attivi

LinkedIn: 500 milioni di membri Pinterest: 200 milioni di utenti mensili attivi

Snapchat: 178 milioni di utenti attivi giornalieri.



In Italia, le percentuali di utenti connessi rapportate alla popolazione totale risultano ancora più alte: infatti, 43 milioni e mezzo (il 73% della popolazione italiana) naviga su Internet e 34 milioni (il 57%) utilizzano i social network, l'85% utilizza lo smartphone per farlo! Gli incredibili dati riportati, raccolti da un’indagine condotta da We Are Social in collaborazione con Hootsuite, sono in costante crescita, anche grazie all’avvento di nuovi accattivanti social tools (quali le stories di Instagram) e l’avvento della nuova generazione “connessa”: la generazione Z.

All’orizzonte, si prospetta un aumento simile a quello avvenuto dal 2017 al 2018: una crescita del 13% degli utenti social. Cosa significa? Vuol dire che anche il marketing sui social media potrà prosperare e maturare insieme ai nuovi -e vecchi- utenti più che mai nel 2018 e per i prossimi anni.


Quindi se possedete una piccola, media o grande impresa e non avete ancora preso sul serio il potenziale dei social media, spero che grazie a questo articolo, possiate ricredervi!



tag #

#socialmediamarketing #socialmedia #crescitasocial #socialmediamarketingroma #gestionesocialroma #statistichesocial



Ritorna sulla fb Social Media Manager e Web designer a Roma - HomePage