Come evitare la tassa Apple? Qui troverai tutte le indicazioni che stai cercando.
Apple introduce una nuova commissione sulle pubblicità Meta per dispositivi mobili: cosa comporta e come evitarla
Apple ha ufficialmente imposto una commissione sulle transazioni pubblicitarie Meta eseguite tramite dispositivi mobili.
Questa mossa ha generato preoccupazioni tra gli inserzionisti che utilizzano i social network come strumento principale per le proprie campagne, poiché la gestione delle transazioni in-app ora passerà attraverso il sistema di pagamento di Apple. Secondo Cupertino, la misura è necessaria per garantire la sicurezza degli utenti, anche se è evidente che il vero obiettivo sia la raccolta di una quota significativa sui profitti generati dalle inserzioni.
Dopo una prima fase di test negli Stati Uniti, la commissione è stata ufficialmente estesa a tutte le inserzioni su Meta, compresi gli abbonamenti.
Le conseguenze della tassa Apple sulle pubblicità Meta
Gli inserzionisti che vogliono promuovere post tramite app Meta su dispositivi iOS vedranno applicata una commissione del 30% sul budget pubblicitario. Questo cambiamento, oltre a ridurre le risorse a disposizione per le campagne, introduce un nuovo sistema di pagamento anticipato: gli utenti dovranno aggiungere fondi prepagati ai loro account e, se lo fanno tramite le app di Meta su iOS, saranno soggetti alla tassa di Apple.
Come evitare la tassa Apple
Per evitare di incorrere in questa nuova commissione, Meta suggerisce agli inserzionisti di gestire le proprie campagne pubblicitarie esclusivamente da desktop, utilizzando la piattaforma Business Manager. In questo modo, non solo sarà possibile accedere a un set di strumenti più ampio rispetto alle app mobili, ma si eviterà anche di pagare la commissione imposta da Apple.
Un secondo metodo per evitare la tassa in questione, è quello di utilizzare l’applicazione Business Suite.
Comments